Frequently
Asked
Question

Che tipo di abiti crei?

Abiti da tutti i giorni, semplici e comodi ma pronti ad esprimere la propria personalità. Le influenze sono molteplici a partire dalla necessità di offrire abiti adatti a una città di cammino e imbarco alla scelta di un’estetica di linee semplici, geometriche e armoniose non di rado di ispirazione orientale.

Realizzi abiti su misura?

No, il mio lavoro è impostato in modo di proporre modelli nelle diverse taglie. Questa strategia permette un tempo di lavorazione inferiore rispetto alla sartoria tradizionale e consente di mantenere prezzi accessibili, aspetto fondamentale per offrire una moda etica aperta e raggiungibile dai più.

Dove posso acquistare gli abiti?

Gli abiti sono acquistabili in bottega in calle Lion a Venezia, dove puoi provare i capi che più ti piacciono ascoltando il suono della macchina da cucire al lavoro.

Posso acquistare online?

Se non puoi passare in bottega a Venezia e hai adocchiato qualcosa che ti piace, puoi scrivermi e ti invierò la disponibilità e le informazioni riguardo il capo in questione.

Quali sono i capi disponibili?

La disponibilità dei capi varia costantemente, vengono realizzati pochi pezzi per modello e variano di colore e natura a seconda della disponibilità dei tessuti che sono spesso scampoli, trovatelli o produzioni di piccolo metraggio. La variabilità è dovuta anche all’incessante fluire di nuove idee!

Non di rado ti capiterà di indossare un pezzo unico!

Se non trovo la mia taglia?

Cerco di realizzare capi facilmente adattabili, ma ciascun corpo è diverso e se sono necessari piccoli aggiustamenti impugno lo scucitore, e con ago e il filo sistemo l’abito per te.

Fai anche lavori di riparazione e rimessa a modello?

Purtroppo al momento non offro questo servizio.

Da dove ti fornisci dei tessuti?

Utilizzo tessuti naturali e pongo una particolare attenzione alla loro produzione e provenienza.

Acquisto tessuti biologici dall’India da piccole realtà che condividono i miei valori di salvaguardia dell’ambiente e di sensibilità sociale.

Acquisto rimanenze di fabbrica da aziende locali dell’entroterra veneto.

Recupero tessuti vintage da realtà dismesse o dalle soffitte svuotate, a volte scampoli mai utilizzati o creazioni che possano essere reinventate e portate a seconda vita (upcycling).

Vi imbatterete poche volte in tessuti sintetici, arrivati per caso e utilizzati per evitare il loro smaltimento.

Ho un’idea, possiamo collaborare?

Si, sono sempre felice di ascoltare nuove idee quindi scrivimi e ne parliamo!

Non hai trovato la risposta alla domanda che cercavi?

Patience

di daniela lombardo

iscriviti alla newsletter:

seguimi sui social media